Posizione: ll residence b&b Viola si trova nel centro storico di Casalbuono, antico feudo della badia benedettina S. Maria di Cadossa. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, all'ombra del castello databile al XV secolo che fu sede dei Sanseverino, la struttura è ubicata in un edificio di tre piani della seconda metà dell'800 recentemente ristrutturato.
Il residence b&b Viola offre una rilassante vacanza all'insegna della buona cucina e dell'aria frizzantina degli Appennini calabro-lucani ricchi di incantevoli laghetti e cascate.
I dintorni sono fra i più ricchi di storia, cultura e bellezza paesaggistica del Vallo di Diano. A 3 Km da Casalbuono si trova il Parco naturalistico di Cerreta.
A 10 chilometri è possibile visitare la Certosa di Padula o di San Lorenzo dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Degno di nota è il Castello medievale dei Macchiaroli nella vicina Teggiano (a 16 Km), dove ogni anno, attorno alla metà del mese di agosto, viene organizzata una festa in costumi d'epoca per rivivere i fasti e la magnificenza delle nozze celebratesi nel 1480 tra il principe di Salerno e Signore di Diano Antonello Sanseverino e la principessa Costanza figlia di Federico di Montefeltro, grande Duca di Urbino.
A poco più di 20 minuti di auto è possibile visitare le grotte di Pertosa o dell'Angelo, le più importanti dell'Italia meridionale, le cui origini risalgono a ben oltre 35 milioni di anni fa.

Camere: le camere, ognuna delle quali reca il nome di un fiore (Giglio, Narciso, Rosa, Magnolia, Margherita, Calla, Glicine) sono tutte dotate di servizi privati con box doccia e arredate con raffinatezza e gusto conservando il fascino di tutto ciò che ne testimonia l'antichità.

Servizi: la struttura mette a disposizione dei gentili ospiti un'ampia e confortevole sala per la prima colazione e per i momenti di incontro e di conversazione.


Altri servizi

Servizi in camera
Bagno con doccia
Tv
Servizi in struttura
Sala lettura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it