Contrada Amorisella, Auletta (SA)
Posizione: L'azienda agrituristica Lontrano, dal nome dell'omonimo vallone, che nascendo dalla leggendaria Grotta della Signora, l'attraversa per intero, è inserita nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano e costituisce, con i suoi 1000 ettari di estensione, una delle più vaste aziende del territorio.
L'agriturismo Lontrano ha nelle sue vicinanze luoghi di interesse storico-culturale, come il Convento di Sant'Antonio in Polla, la Certosa di Padula dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
A pochi metri, si trovano le famose Grotte dell'Angelo di Pertosa, suggestivo scenario naturalistico. Sempre a Pertosa, si rinnova annualmente l'evento culturale "Negro", manifestazione ambientata nella zona antistante le suddette grotte, conosciuto per concerti di musica etnica, mostre fotografiche e per la degustazione di piatti tipici locali tra cui il "Carciofo bianco di Pertosa".
Altre manifestazioni culturali nelle vicinanze sono: "Alla tavola della principessa Costanza" evento in costume d'epoca in Teggiano, il famoso ed atteso percorso gastronomico in Caggiano, e la "Sagra delle fragoline di bosco" di Petina.
La vicinanza alla costa Cilentana e Lucana (circa 70 Km), favorisce la visita dello splendido mare di Palinuro, Marina di Camerota, Scario e Maratea.
L' Azienda Agrituristica Lontrano è raggiugibile facilmente dall' Autostrada SA-RC, uscita Polla direzione Pertosa oppure uscita Petina direzione Pertosa.
Camere: la struttura mette a disposizione 5 camere doppie con bagno, televisore, frigo bar ed aria condizionata, ed un appartamento da 6/7 posti letto con 3 camere, cucina, bagno e terrazzo.
Servizi: l'azienda agrituristica offre la possibilità di gustare carni di prima scelta e prodotti agricoli genuini, nonché di trascorrere un soggiorno scandito dai ritmi e dalle attività della vita contadina.
Inoltre è a disposizione degli ospiti una moderna piscina, un maneggio con possibilità di passeggiate a cavallo, noleggio bici, campo bocce, ed un percorso trekking facente parte dei tre percorsi nazionali denominati "dell'Alleanza".