Contrada S. Giovanni in Fonti 1, Sala Consilina (SA)
Posizione: la Fonte è un agriturismo a conduzione familiare situato in un luogo ameno tra i comuni di Sala Consilina e Padula, dove il silenzio è rotto soltanto dallo scorrere delle acque sorgive dell'adiacente Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonti (IV secolo d.C.) la cui limpidezza e freschezza destano entusiasmo in chiunque abbia il privilegio di osservarle ed assaporarle.
Camere: il casolare si compone di un piano terra, nel quale vi è l'ampia sala da pranzo in stile rustico (con un magnifico camino composto della pregiata pietra di Padula) che può ospitare circa 60 coperti ed una hall che consente di accedere al primo piano e alla mansarda dove sono situate le camere da letto. Le camere da letto sono sei, tutte con servizi all'interno e con vista panoramica sul Battistero di Marcellianum. L'arredamento sobrio e funzionale contribuisce a rendere il soggiorno non dissonante dalla tradizione naturale del luogo e dal suo fascino spirituale che prepara ad un territorio in cui il sacro e la natura da sempre si fondono in un mix eccezionale di itinerari di pellegrinaggio e vedute montane. Le camere sono dotate di biancheria, sapone mani e doccia, asciugacapelli, tv.
Il servizio di prima colazione spesso si svolge nella casa colonica dei proprietari dell'azienda e si compone sempre di dolci e succhi di frutta fatti in casa o colazioni salate per i palati più forti.
Servizi: durante il tempo libero, in azienda è possibile effettuare diverse attività quali: partecipazione alle attività agricole, consultare materiale bibliografico sul Vallo di Diano e sul Cilento, effettuare (su prenotazione) corsi di potatura e innesto degli alberi e trasformazione di prodotti agricoli, rilassarsi all'ombra di alberi di ulivo, di ciliegio, di quercia ascoltando il cinguettio degli uccelli o lo scorrere delle acque sorgive. Inoltre, la struttura è attrezzata per disabili, climatizzata e dispone di un ristorante su prenotazione e di un'area per bambini.