Via Noce del Conte, 84034 Padula SA
Posizione: immerso nel cuore del Vallo di Diano, vicino a una delle certose più grandi d'Europa, l'Agrihouse Ca' del Conte offre comfort e relax nella pace della natura di Padula, a pochi km dall'uscita autostradale. Durante il soggiorno all' Agrihouse Ca' del Conte, gli ospiti avranno la possibilità di visitare posti incantevoli:
a 1 km, la Certosa di San Lorenzo: la più grande certosa in tutta Italia, nonché tra le più famose ed è situata a Padula. La Certosa nel 1998 fu dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO , il Battistero paleocristiano di San Giovanni in Fonte, il solo al mondo che utilizza l'acqua battesimale attingendola direttamente dalla sorgiva sulla quale esso sorge, la sua costruzione risale ai primi secoli del Cristianesimo, la Casa-Museo di Joe Petrosino: il Museo, allocato nella casa natale di Joe Petrosino, è l'unica Casa-Museo, in Italia, dedicata ad un esponente delle Forze dell'Ordine. In questa casa il 30 agosto 1860 nacque Joe Petrosino. Tra queste mura il piccolo Giuseppe visse fino all'età di 13 anni quando nel 1873, insieme al padre Prospero, sarto, ed a tutta la famiglia, partì per l'America. Questo caso di ordinaria emigrazione determinò il destino di Giuseppe che sarebbe diventato poi, il grande, leggendario Joe, il poliziotto più famoso d'America.Nel Museo sono esposti anche cimeli e documenti relativi all'eroica attività del poliziotto. Tutto ciò rende più suggestiva la visita facendo provare a chi vi si reca le stesse emozioni di coloro che vi hanno vissuto, stimolando in modo pregnante valori di legalità e giustizia. Il percorso della Mostra ripercorre, attraverso le sue 24 sezioni, il periodo che va dal 1860 ai giorni nostri, offrendo scorci sulla Legalità , la Giustizia e la sana Emigrazione, il tutto riccamente narrato dal pronipote di Joe, coadiuvato dalle custodi-guide in uniforme della Polizia americana. A 15 km si trova Teggiano, dove poter prendere parte "Alla Tavola della principessa Costanza"; a 43 km, invece, si trovano Le Grotte dell'angelo: l'unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Infine, a 10 km si trova Sassano con la Valle delle Orchidee:
La valle delle orchidee: l'itinerario naturalistico più interessante e singolare della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, meta obbligata di quanti si interessano di natura e di orchidee spontanee.
Camere: l'Agrihouse Ca del Conte dispone di camere matrimoniali arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Le stanze dispongono di stupenda vista panoramica, di bagno con box doccia, di tv satellitare e di aria condizionata.
Servizi: all'interno dell'agriturismo, gli ospito avranno a disposizione un giardino, una deliziosa colazione gratuita e parcheggio gratuito. Il Wi-Fi nelle aree comuni è gratuito.